Chi sono

Mi chiamo Angela Maria, Mary per gli amici stretti, Mariangela per la maggior parte delle persone, Angela per i colleghi. Ho 55 anni, ho insegnato Laboratorio di Chimica e Microbiologia nelle scuole superiori per 33 anni. Da quest’anno scolastico però ho cambiato materia, dopo aver preso due anni fa all’università Roma tre la specializzazione per l’insegnamento in “ Didattica Speciale per alunni con Disabilità”.

Per mia volontà ho voluto sperimentare questa nuova ed impegnativa “missione”. In tanti anni ho immagazzinato tanta e tale esperienza, che penso sia giusto metterla a disposizione di chi ne ha più bisogno.

Ho avuto da sempre la passione di scrivere ma quello che mi è riuscito sempre molto bene è studiare. Sempre promossa sempre voti alti: la cosiddetta “secchiona”, come mi definiva  mia sorella, che poi è stata più secchiona di me diventando poi un Dirigente Medico.

Sono la mamma di una splendida figlia di 26 anni che amo più della mia stessa vita, ballerina classica e  laureata in Giurisprudenza.

Vivo con il mio compagno da due anni, l’uomo che mi ha restituito serenità e consapevolezza, facendomi ritrovare la fiducia in me stessa. Con lui condivido la passione per i viaggi, cerchiamo  di vivere bei momenti, in famiglia, con gli amici e spesso solo noi due.  Ho una cagnolina che è un membro della famiglia a tutti gli effetti. Sono stata sposata per quasi 30 anni, con il padre di mia figlia. Ma questo è un altro discorso.

Ho sempre seguito con grande interesse la moda, tanto da guadagnarmi, da ragazza, il soprannome di Fata Confetto. Amo i miei alunni quelli di trenta anni fa e quelli di adesso un po’ “speciali”, anzi forse li amo  di più. Tuttavia spero di andare presto  in pensione, per potermi recare più spesso con il mio compagno nella nostra amata Ibiza.

Premesso tutto ciò, ci tengo a precisare che questo Blog è per me una zona libera e franca. Dove poter scrivere le mie esperienze, passate e quelle che quotidianamente  vivrò. Vorrei essere come una goccia che cadendo nel mare, provoca intorno a se cerchi concentrici, impulso dopo impulso affinchè si crei un interlocutorio con chi mi darà il grande piacere di seguirmi.

Non sono una Fashion Blogger, mi definisco una Life-Style Blogger. Ciò non mi impedirà  di pubblicare qualche  foto, dei miei outfit over 50. Parlerò dei miei viaggi, per cielo ,per terra e per mare, che ho già fatto e che spero di continuare a fare.

Tra i miei studi annovero quello di Sommelier, con l’Associazione Italiana Sommelier, quindi ho rispolverato  questo diploma e vi parlerò anche di vino. Ovviamente viene da se che con il vino, parlerò anche del mio adorato cibo. Userò questo Blog come fosse il mio diario, seguitemi se vi va ne sarei felicissima. Chi mi conosce non mi evita. Buona vita a tutti, di cuore.