La perla del giorno…

Ed ora cammino ad un metro dal suolo. Il Prof. Danilo Vicca, si è classificato al primo posto, in graduatoria Nazionale del concorso per Presidi.

Premetto che quest’ultimo, è uno dei concorsi più difficili che ci siano ed è difficilissimo  vincerlo, ma addirittura risultare primo in graduatoria, è roba da fenomeni. E tu lo sei.

Siamo stati colleghi e vicepresidi insieme per circa 4 anni, nei quali tu già studiavi, per partecipare al concorso.

Eri già così informato e preparato, che è stato un onore lavorare con te. Sei giovane, uno dei più giovani Dirigenti Scolastici e per di più il più bravo. Ieri sera quando ti ho visto al Tg 1 sono sobbalzata dalla contentezza. L’impegno premia.

Bravissimo Danilo, ieri sera al telefono, quando ti ho chiamato per congratularmi, mi hai chiesto di raggiungerti nel tuo Liceo.

Ovviamente lusingata, ma ormai sono affezionata ai miei ragazzi “speciali” e lo Staff di dirigenza e’ ormai cosa troppo dura per me, l’ho fatto per tanti anni ed ora aspetto solo, di andare tranquillamente in pensione. Avanti a voi giovani.

Con stima infinita, ti auguro una fiorente carriera. Magari cerca di arrivare a dirigere il paese, che ha bisogno di persone come te. Nella seconda foto che ho postato, eravamo all’Expo di Milano nel 2015, come rappresentanza del nostro istituto.

Ad maiora amico mio❤️

Lascia un commento